venerdì, 19 Aprile 2024

NH Hotel Group fa un bilancio del 2018 e traccia le linee del 2019 alla Fitur di Madrid

Nell’ambito della Fitur di Madrid, l’ad di NH Hotel Group, Ramón Aragonés, ha fatto un bilancio dello scorso esercizio e delle iniziative che hanno contribuito significativamente a far sì che il gruppo sia in grado di presentare prossimamente i migliori risultati della sua storia.

La compagnia ha annunciato che spera di superare l’obiettivo di 260 milioni di euro di EBITDA fissato per la fine del 2018. In attesa della presentazione dei risultati nel prossimo mese di febbraio, Ramón Aragonés ha anticipato che la performance della Compagnia, nella seconda parte dell’anno, è stata addirittura migliore del previsto. Tali risultati sono stati possibili grazie al buon andamento delle principali città europee, fra le quali spicca il recupero di Barcellona. In seguito, ha dato rilievo alle aperture di NH Collection Gran Vía di Madrid e di due nuovi hotel a Marsiglia sotto i brand NH Collection e nhow. A questo proposito è stato anche sottolineato l’impegno strategico del Gruppo per il brand nhow, con sette iconici hotel in progetto nelle città di Londra, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Roma, Lima e Santiago del Cile che apriranno i battenti nei prossimi anni.

Dopo l’acquisizione del 94,1% del capitale sociale di NH Hotel Group da parte di Minor International nell’ultimo trimestre del 2018, le due Compagnie hanno iniziato ad esplorare opportunità per creare valore congiuntamente nei prossimi anni. La prima iniziativa annunciata durante FITUR è stata la presentazione dell’imminente integrazione di tutti i brand sotto un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Si costituisce così un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni. Ramón Aragonés ha segnalato la fiducia che sta dimostrando Minor International nei confronti di tutto il team di gestione di NH Hotel Group e l’entusiasmo condiviso per la creazione di una piattaforma alberghiera, leader e globale, presente in cinque continenti. Infine, uno dei progetti congiunti più avanzati è il trasferimento a NH Hotel Group della gestione operativa di un portfolio di 15 hotel di Minor Hotels in Portogallo e Brasile, che verrà concretizzato a breve. In questo modo, NH Hotel Group passerà ad avere 17 hotel in Portogallo (13 di Minor Hotels oltre a 3 hotel già inaugurati da NH Hotel Group e 1 in pipeline) diventando leader nel paese con presenza a Lisbona, Porto, Coimbra, Sintra, Evora e in Algarve. D’altra parte, in Brasile le due Compagnie uniscono le proprie forze con 3 hotel ubicati a Bahia, San Paolo e Curitiba.

L’evoluzione favorevole, superiore alle previsioni, oltre alle iniziative implementate durante il 2018 e quelle in attuazione in questo esercizio – tra le quali si sottolinea l’investimento nel riposizionamento di asset strategici della compagnia in città quali New York, Amsterdam, Roma o Monaco di Baviera – permettono a NH Hotel Group di confermare l’obiettivo di raggiungere un EBITDA(1) di 285 milioni per il 2019. Inoltre, la solida posizione finanziaria del Gruppo ha permesso di individuare ulteriori opportunità di riposizionamento con interessanti sviluppi che saranno effettivi nel 2019 e nel 2020 in città come Roma, Amsterdam, Milano, Bruxelles e in Lussemburgo, per citarne alcune. www.nh-hotels.com

News Correlate