giovedì, 28 Marzo 2024

Ora Hotels/2, in continua crescita l’espansione in Africa

Al momento è presente con 18 strutture ma a breve ci sarà il debutto in Madagascar

Nell'Africa Orientale, Ora Hotels gestisce 18 strutture tra Kenya, Zanzibar, Madagascar e prossimamente debutterà anche in Mozambico con un nuovo resort che aprirà a dicembre. La struttura sarà situata nell'isola di Pemba e sarà collegata con volo diretto dall'Italia a partire dal 21 dicembre 2010. Il resort aprirà con 50 camere su 150 previste, categoria 4 superior; quindi verranno aperti altri 3 resort.

In Madagascar, invece, è di pochi giorni fa l'acquisizione dell'Ora Resort Amarina di Nosy Be che si affianca all'Ora Resort Loharano, immerso in uno splendido giardino tropicale, situato nei pressi della spiaggia di Ambaro, di fronte all'isola di Sakatia. Ma l'impegno di Ora Hotels in Madagascar è destinato a crescere rapidamente: la compagnia intende, infatti, acquisire altre strutture alberghiere e contribuire allo sviluppo turistico del paese aumentando, tramite accordi con Air Italy, i voli Italia Madagascar e favorendo il collegamento aereo del Madagascar con altre destinazioni dell'Africa orientale; ciò al fine di recuperare il ricco mercato balneare dei post safari, oggi appannaggio quasi esclusivamente di Mauritius e Sudafrica. Nel gennaio 2011 apriranno poi i resort Ambaro Beach e Le Jardin.

A Zanzibar, invece, Ora Hotels è presente con ben sette strutture: l'Ora Resort White Rose, completamente rinnovato nel 2008, è situato a Bwejuu, sulla costa sud orientale dell'isola; l'Ora Resort Coral Reef, in località Pwani Mahngani, sulla costa nord orientale dell'isola; l'Ora Resort MyBlue a Nungwi; l'Hakuna Majiwe Lodge su una spiaggia di finissima sabbia bianca sull'Oceano Indiano; l'Ora Resort Palumbo Reef, di nuova costruzione, ad Uroa sulla costa centro orientale, e sempre ad Uroa, ma sulla costa orientale, in prossimità di Marumbi, una si trova l'Ora Resort Marumbi Beach; infine l'Ora Resort Samaki Lodge, sulla spiaggia di Uroa.

Tre i Resorts in Kenya: l'Ora Resort Twiga Beach, di nuovissima costruzione, a 20 minuti da Malindi; l'Ora Resort Kivulini a Mayungu, completamente rinnovato; e l'Ora Resort Mashariki Camp, un campo tendato situato nel cuore delle Taita Hills, proprio al confine con lo Tsavo National Park.

 

News Correlate