sabato, 27 Aprile 2024

Ospitalità italiana al centro della nuova campagna pubblicitaria di Starhotels Collezione

Sogno e realtà si fondono nella nuova campagna pubblicitaria di Starhotels Collezione. Una narrazione che proietta nell’atmosfera affascinante di dodici hotel icone di stile situati nel cuore delle più belle città del mondo, dove accoglienza personalizzata, cura dei dettagli ed eleganza senza tempo si uniscono alla passione e allo spirito tutto italiano che da sempre caratterizzano Starhotels.

La campagna pubblicitaria, ideata da Ogilvy, incuriosisce invitando a scoprire gli Starhotels Collezione come fossero dei tesori custoditi all’interno di un elegante scrigno. Tutto intorno a questo pregiato cofanetto, materico e reale, va in scena un mondo fatto di sogno, leggerezza e raffinatezza, tra immagini retrò e figure contemporanee.

Questo ritratto combina elementi concreti e dettagli intangibili che richiamano suggestioni del passato: ecco dunque che a personaggi reali – l’elegante signora con il cane, il portiere in livrea, un facchino garbato e a tratti scanzonato, il cameriere con in mano una campana d’argento – si aggiungono disegni dal sapore retrò e vagamente etereo come la mongolfiera, la chiave che rappresenta l’ospitalità e, sullo sfondo, nuvole leggere che creano un quadro astratto, reso ancor più surreale dalla scelta senza tempo del bianco e nero.

Alla campagna dedicata a Starhotels Collezione farà seguito una declinazione in diversi soggetti che avranno come protagonisti i singoli hotel, ciascuno con una creatività pensata su misura che evidenzia la differente personalità di ciascuno di questi e della città, di cui rappresenta un’icona di riferimento.

Destinata ad un pubblico sia italiano che internazionale, la campagna è live da sui più influenti periodici italiani di viaggio, lifestyle e moda e sui principali siti lifestyle, viaggi, a tema economico e d’informazione negli Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

News Correlate