venerdì, 29 Marzo 2024

RobilantAssociati lancia progetto ‘The living Circle’ nel settore dell’hotellerie di lusso

RobilantAssociati, società di Brand Advisory e Strategic Design, ha lanciato il progetto ‘The Living Circle’ per il Gruppo IHAG introducendo inedite modalità di racconto del lusso e dell’esclusività. “Il progetto è guidato da un posizionamento strategico fondato sul concetto di accoglienza ‘lirica’ – afferma Angelo Ferrara, direttore Creativo del progetto – Le molte proprietà, tutte diverse tra loro (hotel in città, resort sul lago, tenute agricole…), sono accomunate da una caratteristica distintiva: un modo di ricevere che integra la natura, l’arte e la poesia nella vita dei suoi ospiti, che mira ad arricchire le loro esperienze attraverso la condivisione di una vista incantevole e luoghi carichi di storia e di gusto. Di qui il concept The Living Circle che interpreta la storia d’amore tra impresa e arte, tra sensi e sensibilità e che è fil rouge dell’esperienza in ciascuno di questi luoghi”.

Le illustrazioni sono in questo progetto il linguaggio per esprimere la poetica dell’accoglienza di questi hotel. Al dialogo tra natura e arte si ispira, infatti, anche lo speciale codice visivo ideato ad hoc da RobilantAssociati, che si avvale insieme della fotografia e dell’arte pittorica. Sei illustratrici di fama internazionale sono state chiamate a realizzare illustrazioni artistiche uniche, diventate insieme alle foto elemento di racconto e rappresentazione onirica e fantastica delle peculiarità di ciascuna proprietà. Il progetto persegue e ottiene il corretto bilanciamento tra l’individualità delle singole strutture e l’espressione di una filosofia in grado di accomunarle come parte di un’unica realtà.
“La sartorialità – conclude Roger Botti, dg e creativo di RobilantAssociati – è il linguaggio del lusso, nel branding come nel prodotto o nel servizio. Le modalità espressive sono strettamente correlate all’unicità delle promessa di ogni brand. Il “su misura” è ormai la sola dimensione perseguibile”.

News Correlate