mercoledì, 18 settembre 2019

Space Hotels, alberghi del Gruppo esempio virtuoso di web reputation

Space Hotels, gruppo alberghiero italiano, ha saputo tenersi al passo con i tempi e negli anni ha sviluppato fruttuose collaborazioni per monitorare e rispondere alle mutevoli esigenze della clientela. Grazie alla recente collaborazione con Travel Appeal, Space Hotels ha confermato la soddisfazione dei propri ospiti anche tramite il web.

Tramite l’analisi di oltre 60.000 contenuti presenti sul web, e di oltre 270.000 recensioni riguardanti il periodo fra settembre 2016 e ottobre 2017, Travel Appeal è stata in grado di tracciare il profilo di soddisfazione dei clienti che hanno soggiornato negli alberghi affiliati a Space Hotels e, di conseguenza, estrapolare dati relativi alla soddisfazione dei clienti, che si sono rivelati molto positivi.

Le strutture affiliate a Space Hotels hanno registrato un 88% di Sentiment positivo, a fronte di un generale 83.6% registrato dalle strutture ricettive italiane. Questo risultato è emerso da una analisi che ha preso in considerazione l’ospitalità in generale; le camere; la posizione degli alberghi; i servizi offerti; la ristorazione; l’accoglienza; la pulizia; i costi e la fruibilità della rete Wifi. In particolare la posizione delle strutture (94.5% a fronte di 89.1% negli alberghi italiani), l’accoglienza del personale (95.5% a fronte di 90.7% negli alberghi italiani) e la pulizia (93.8% a fronte di 88.3% negli alberghi italiani) hanno registrato considerevole soddisfazione da parte degli utenti, riconfermando quello che da anni è l’impegno di Space Hotels nei confronti della sua clientela.

Cuore pulsante di Travel Appeal è un sistema di intelligenza artificiale che raccoglie, valuta e analizza in tempo reale migliaia di dati e informazioni online, in modo preciso e completo, trasformandoli in azioni e suggerimenti intelligenti e concreti per migliorare immediatamente la propria reputazione. Travel Appeal sfrutta un motore semantico specializzato per il comparto dell’hospitality (ricettività, ristorazione, attrazioni e risorse culturali, trasporti, ecc.) in grado di leggere ogni singolo contenuto, rilevarne i soggetti citati e comprendere le opinioni associate a quest’ultimi. Ogni giudizio (o opinione) incide sulla percentuale di sentiment, ovvero il livello di percezione positiva di un albergo.

News Correlate