sabato, 27 Aprile 2024

Uvet entra nella gestione turistica con Santo Stefano Resort

Best Tours partner distributivo e a Peppe Quintale affidato design nuovo format e direzione in loco

"Ci sono in questo momento 70 persone che lavorano nell'isola per riuscire ad aprire entro 10 giorni. Noi eravamo pronti già da un pezzo, ma la burocrazia ci ha impedito di iniziare prima".
Così Alessandro Rosso ha raccontato, insieme a Luca Patanè, l'avventura che hanno intrapreso con le rispettive aziende (Best Tours e Uvet Viaggi) con il villaggio di Santo Stefano, in Sardegna; uno dei gioielli della Valtur che rischiava di rimanere chiuso, insieme a quello siciliano di Pollina. Entrambe le strutture erano rimaste escluse dall'operazione di salvataggio della catena di villaggi, sommersa dai debiti e in amministrazione controllata, da parte di Orovacanze.
"Quando abbiamo iniziato le trattative con la proprietà della struttura – ha detto ancora Rosso – mi sono sentito dire che era una follia aprire a stagione inoltrata e con le prenotazioni raccolte dalla precedente gestione dirottate su altre strutture. Ma i risultati dei primi giorni ci stanno confortando. E' vero che il mercato non è proprio in forma, ma proprio per questo molti non hanno ancora prenotato e difficilmente decideranno di andare in Egitto, che vive una certa difficoltà".
A coordinare le attività di intrattenimento sarà un nome noto nell'ambiente dei villaggi ma anche al pubblico televisivo: Peppe Quintale, che iniziava in Valtur 30 anni fa, ha raggiunto la notorietà con trasmissioni di successo, come Quelli che il calcio…, ma dice di essere rimasto un animatore turistico dentro.
"Avevo smesso perché mi sembrava assurdo continuare a fare sempre le stesse cose – ha spiegato Quintale – e per questo a Santo Stefano non parliamo di animazione ma di ‘Clubfriends'. Persone che conoscono la struttura e il territorio da più tempo ma che sono sostanzialmente degli amici con i quali divertirsi".
L'operazione, del valore di circa 3 milioni di euro, è stata realizzata tramite la creazione di una nuova società di gestione, che vede la partecipazione al 70% del gruppo Uvet e per una quota minoritaria del 30% di Best Tours Italia, che sarà anche partner distributivo.
La politica di prezzo proposta da Clubviaggi e Best Tours nella commercializzazione della struttura sarà molto concorrenziale, prevedendo delle tariffe "speciali" per gruppi o per famiglie con uno o due bambini. Sono già state avviate le vendite dei pacchetti per soggiorni di una settimana dal 29 luglio fino al 9 settembre con voli dai principali aeroporti italiani: Milano Malpensa, Linate, Roma Fiumicino, Bologna, Torino, Verona, Venezia, Firenze, Napoli, Bergamo e Catania.

 

 

News Correlate