venerdì, 19 Aprile 2024

ETIG festeggia i 110 anni del travel insurance

ETIG, rete internazionale delle Compagnie di assicurazioni specializzate nel ramo viaggi, festeggia 110 anni di storia e consolida la sua leadership nel panorama europeo del Travel Insurance. Acronimo di European Travel Insurance Group, ETIG è presente in 20 Paesi Europei, inclusa l’Italia con ERV, e offre ai suoi assicurati una struttura di supporto a livello mondiale che garantisce la rapidità e la flessibilità necessarie nella gestione dell’assistenza durante il viaggio e delle pratiche di sinistro.

“110 anni di successi sono la prova migliore per dimostrare che ogni Compagnia a livello locale sa rispondere in modo appropriato alle esigenze dei propri clienti e alle singole sfide”, dice Richard Bader, presidente di ETIG.
Tutto ebbe inizio nel 1907 alla stazione di Lucerna, ad opera di Max von Engel, commerciante ungherese ritenuto l’inventore del concetto stesso di assicurazione viaggio. Preoccupato dalle scintille di una locomotiva a vapore che rischiavano di incendiargli i bagagli, ebbe l’intuizione di assicurarli: un’illuminazione che trovò ben presto l’appoggio di Carl von Thieme, fondatore dell’ex Münchener Rückversicherungs Gesellschaft, oggi Munich Re. Nacque così la “Europäische Güter und Reisegepäckversicherungs AG” che, grazie ai contratti firmati con le diverse compagnie ferroviarie, raggiunse in pochi anni una dimensione continentale.
I festeggiamenti per i 110 anni di ETIG si aggiungono alla celebrazione del 10° anniversario di apertura della filiale italiana di ERV, con sede a Milano.

News Correlate