giovedì, 28 Marzo 2024

A Rapallo la riunione primaverile di EHMA Italia

Il Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association ha scelto lo storico Excelsior Palace Hotel di Rapallo per la consueta riunione primaverile in programma dal 5 al 7 aprile.

“Con la nostra presenza – commenta Ezio A. Indiani, delegato nazionale Italia e presidente di EHMA – desideriamo dimostrare la nostra solidarietà nei confronti di un territorio bellissimo, di antica e conclamata vocazione turistica, i cui settori economici e le infrastrutture sono state gravemente danneggiate dalla mareggiata epocale del 29/30 ottobre scorso. Siamo sicuri che il forte carattere e la nota laboriosità dei Liguri faranno sì che sia possibile offrire ai turisti nella vicina stagione l’eccellente accoglienza di sempre”.

La riunione sarà inaugurata venerdì 5 aprile con una cena di benvenuto presso il Ristorante Hostaria ‘Vecchia Rapallo’. Sabato mattina inizieranno i lavori istituzionali con la discussione dell’agenda interna dei soci e l’aggiornamento sulle iniziative in corso.

La seconda parte della sessione dei lavori vedrà vari interventi da parte di alcuni partner e l’aggiornamento su A Valueable Network, un progetto co-finanziato dalla Comunità Europea finalizzato all’inserimento lavorativo dei ragazzi con disabilità intellettiva nelle strutture alberghiere e di ristorazione di cui EHMA è partner. La riunione si chiuderà con una presentazione interattiva a cura del Centro Teatro Attivo, un team di esperti che da oltre vent’anni trasferisce le proprie competenze dalla scena teatrale a quella aziendale. Il teatro è infatti costante metafora della gestione di un’impresa: condividere un obiettivo comune, interpretare un ruolo, comunicare con efficacia, fare squadra, esercitare leadership, esprimere talento, rischiare. L’intervento alternerà sintetiche narrazioni, testimonianze, brevi esercitazioni e video.

Il tour di sabato pomeriggio porterà tutti i partecipanti a visitare il Santuario di Montallegro, uno dei più importanti luoghi mariani della Liguria.

Concluderanno la giornata un cocktail e una cena di gala presso l’Excelsior Palace, dove verrà annunciato il vincitore della 1^ edizione del Premio alla Carriera a cura del Comitato Rapporti con le Istituzioni, conferito una tantum al socio effettivo che abbia distinto la sua carriera per un comportamento etico animato da passione e intelligenza, alta professionalità ed impegno, riportando risultati straordinari e diventando un esempio di professionalità per tutta la categoria. Il brunch all’Excelsior Palace di domenica mattina chiuderà il weekend.

La prossima riunione autunnale è stata programmata al Royal Hotel di Varenna sul Lago di Como dall’8 al 10 novembre 2019.

A marzo 2019 è iniziato il terzo ciclo del progetto ‘Mentor me’ della durata di 1 anno, a cura del Comitato Innovazioni presieduto da Roberto Cappelletto (General Manager del Villa Cortine Palace di Sirmione), composto da Ivan Artolli (Hotel de Paris Montecarlo), Damiano De Crescenzo (Planetaria Hotels Milano), Giuseppe Mariano (Vestas Hotels & Resorts Lecce), Giuseppe Rossi (Hotel Splendide Royal Lugano) con il supporto del Delegato Nazionale Ezio A. Indiani.
Il progetto formativo prevede la presenza di un mentore, professionista esperto socio EHMA, che interagisce con un ‘mentee’ – una persona con meno esperienza – per farne progredire la carriera ed ampliare il suo network. Nei primi due cicli sono stati coinvolti 32 mentor e 32 mentee.
www.ehma.comwww.ehma-italia.it

News Correlate