sabato, 20 Aprile 2024

Friuli e Goriška si candidano a destinazione congressuale

Si è conclusa la 3^ edizione del Global Meetings Industry Day (GMID), appuntamento che lo scorso weekend ha riunito al Perla di Nova Gorica i professionisti del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), organizzato e promosso da MPI Italia (Meeting Professionals International). Nel corso dell’evento è stata presentata anche ‘Meetica’, la XXVIIa convention annuale di MPI Italia, in programma a Treviso dal 6 all’8 luglio 2018.

Tanto il GMID 2018 quanto la Convention MPI di Treviso rappresentano una vetrina fondamentale per la regione compresa tra Friuli e Goriška: l’obiettivo è di valorizzarla non solo come destinazione turistica, ma anche come meta di viaggi d’affari, incentive e team building, puntando anche sull’eccellenza dell’ospitalità offerta nei centri Hit.

A conferma della volontà di superare i confini, all’inaugurazione del GMID 2018 sono intervenuti sia il sindaco di Nova Gorica, Matej Arčon, che il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, dando il benvenuto ai partecipanti insieme a Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia, e a Suzana Pavlin, sales manager Hit.

“Siamo soddisfatti di aver ospitato al Perla il GMID 2018, un evento di richiamo internazionale che ha avuto il merito di promuovere l’immagine di Gorizia e Nova Gorica in tutto il mondo e sono certa che la prossima convention di Treviso rappresenterà un’altra ottima opportunità. Come Gruppo Hit siamo impegnati in prima linea nella valorizzazione di questa regione compresa tra Friuli e Goriška, in un’ottica di marketing territoriale: puntiamo a promuovere e rafforzare le relazioni tra gli operatori locali, sviluppando forme di collaborazione sempre nuove, in grado di superare i limiti imposti dai confini”, ha detto Suzana Pavlin, sales manager del Gruppo.

È stato un grande successo Open Borders, evento simbolo dell’importanza di fare squadra nella promozione di una regione unica sia per la sua collocazione geografica che storica. Una grande soddisfazione anche a livello personale visto che i miei nonni erano originari di questa bellissima regione e grandi estimatori dei vini del Collio. Ora ci proiettiamo al prossimo appuntamento di Treviso: Meetica, la XXVIIa Convention annuale di MPI Italia”, ha detto Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia Chapter e General Manager di All Star Agency.

News Correlate