sabato, 20 Aprile 2024

EHMA, la 46^ assemblea guarda al futuro dell’hotellerie

Il tema ‘Welcome to the future!’ ha dominato la 46^ Assemblea Generale dell’Ehma, svoltasi a Parigi dal 15 al 17 febbraio al The Westin Paris-Vendôme. Durante i lavori Ezio A. Indiani, GM dell’Hotel Principe di Savoia di Milano e Delegato Nazionale Italia dal 2010, è stato eletto presidente dell’Associazione per un mandato triennale, dal 2019 al 2021. Due premi prestigiosi sono stati consegnati durante la cena di gala conclusiva: Patrick Recasens, GM Pullman Timi Ama Sardegna, è stato eletto Hotel Manager Europeo dell’Anno 2018 mentre Frédéric Darnet, GM del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, è il vincitore del premio EHMA Sustainability Award by Diversey 2019.

L’evento è stato organizzato da un Comitato composto dal presidente Manuel de Vasconcelos, Le Méridien Beach Plaza Monaco Monte Carlo, e da Alessandra Bragoli, Castille Paris; Claudio Ceccherelli, Park Hyatt Paris–Vendôme; Jean Luc Cousty, Hotel Lutetia; François Delahaye, Hotel Plaza Athénée; Antoine Fanton, Hotel Les Deux Girafes; Pierre Ferchaud, Hotel Raphael Paris; Fanny Guibouret, Hotel du Louvre; Christophe Laure, InterContinental Paris Le Grand; Claude Rath, Hotel Napoleon; Gianluca Priori, Hyatt Paris Madeleine; Valentino Piazzi, Hotel Regina Paris.

Venerdì 15 febbraio il benvenuto ufficiale è stato dato da Jean-François Martins, vicesindaco del di Parigi con delega per Turismo e Sport. Durante l’Assemblea Generale sono stati presentati 18 nuovi soci, tre dei quali hanno vinto un corso di Professional Development Program presso la Cornell University di Ithaca (USA). I fortunati vincitori sono: Pierre-Henry Perrin, Renaissance Paris Vendôme; Solveig Herth, Renaissance Paris Arc de Triomphe, Danilo Zucchetti, Villa d’Este Hotels. L’École Hôtelière de Lausanne ha offerto invece due corsi online, che sono stati vinti da Giuseppe Rossi, Splendide Royal Lugano e Barbara Gibellini, Villa Principe Leopoldo Lugano.

Un’ovazione ha salutato l’elezione a presidente EHMA di Ezio A. Indiani, General Manager del prestigioso Hotel Principe di Savoia di Milano e Delegato Nazionale Italia EHMA dal 2010. Indiani presiederà l’Associazione con un mandato di tre anni, dal 2019 al 2021.

Contemporaneamente ai lavori istituzionali del pomeriggio si è svolta una sessione educativa condotta da Ian Millar dell’École Hôtelière de Lausanne dedicata ai giovani rappresentanti di ‘Young EHMA 2019’, progetto che prevede la partecipazione alla conferenza annuale come incentivo per impiegati meritevoli provenienti dagli alberghi associati

L’Educational Day del 16 febbraio, moderato da Sander Allegro e caratterizzato da sessioni interattive, si è focalizzato sui temi che condizioneranno il futuro dell’industria alberghiera. La giornata è iniziata con il saluto del presidente uscente, Hans E. Koch.

Il sabato gli accompagnatori hanno avuto la possibilità di visitare alcuni capisaldi famosi di Parigi: il Museo del Louvre, l’Opéra Garnier e Disneyland Paris.

Il cocktail conclusivo e la cena di gala si sono svolti nei sontuosi saloni del leggendario Intercontinental Le Grand, riccamente decorati, recentemente restaurati e riportati a massimi livelli di eleganza degni della “grandeur” dell’Ottocento francese. Durante la cena di gala il Presidente uscente Hans E. Koch ha consegnato i due prestigiosi premi di ‘Hotel Manager of the Year 2018’ e ‘EHMA Sustainability Award by Diversey 2019’.

Le prossime Assemblee Generali Annuali si terranno a Lugano nel 2020, ad Amburgo nel 2021 e a Varsavia nel 2022.

www.ehma.com

News Correlate