venerdì, 19 Aprile 2024

Ehma premia le migliori iniziative ecocompatibili

A Milano a fine aprile la II edizione del ‘Sustainability Award by Diversey’

Il Sustainability Award by Diversey, premio organizzato da Ehma in collaborazione con lo sponsor Diversey, giunge quest'anno alla sua 2^ edizione e verrà consegnato in occasione del prossimo General Meeting Ehma, in programma a Milano dal  25 al 28 aprile.
“L'idea di questo riconoscimento  – spiega Johanna Fragano, tesoriere Ehma e Managing Director dell'Hotel Quirinale di Roma – è quella di sottolineare come il tema green non sia unicamente una questione di ordine etico, ma anche un'occasione per razionalizzare i costi e migliorare le performance economiche della propria struttura. Siamo fermamente convinti che solo la sostenibilità possa rappresentare il futuro di un settore come quello del turismo, le cui fortune sono indissolubilmente legate alla preservazione e al rispetto del territorio in cui si dispiega la propria attività".
Il premio si rivolge ai soci Ehma che si sono distinti in iniziative ecocompatibili nel corso dell'anno e mira a premiare i progetti più innovativi in materia, capaci di spostare più in alto l'asticella della qualità ambientale per tutto il comparto dell'hôtellerie di eccellenza.
Il vincitore dell'anno scorso anno è stato il finlandese Veikko Vuoristo, proprietario dell'Haikko Manor Hotel & Spa. Anche gli altri due candidati, i General Manager dell'Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino, Francesco Cirillo, e del Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, Hans Wiedemann, rappresentano altrettante case-history esemplari di progetti sostenibili dalle ampie prospettive.
A valutare le candidature 2013 sarà una giuria composta da 3 personalità con competenze differenti: insieme a Johanna Fragano, in rappresentanza dell'Ehma, ci saranno, un delegato Diversey e un giurato indipendente proveniente da un'organizzazione terza impegnata sui temi del turismo sostenibile. 

News Correlate