giovedì, 28 Marzo 2024

Federturismo: 12 mln con la valigia a Pasqua. Al top città d’arte e gran ritorno dell’Egitto

Con cinque giorni di ferie, complice una Pasqua che arriva tardi sul calendario, la vacanza a fine aprile potrà durare fino a 12 giorni, rappresentando per 12 milioni di italiani un vero anticipo della vacanza estiva. Per molti connazionali una Pasqua all’interno dei confini nazionali sarà l’occasione preferita per andare a trovare parenti ed amici e per partire alla volta delle nostre principali località di interesse storico-artistico che vedono Napoli, ma anche Matera, capitale europea della cultura nel 2019, e Palermo tra le destinazioni preferite che si avviano a registrare un aumento dell’1,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Considerate le temperature più rigide per il periodo, si prevede una buona performance anche per la montagna.
Roma, Firenze e Venezia continuano ad essere le città d’arte prescelte dai 3 milioni di stranieri che verranno in Italia in particolare: americani, francesi e tedeschi.
La permanenza media sarà di 4 notti con una spesa di 400 euro a testa.
Per chi opterà per l’estero e per qualche giorno in più di relax la scelta ricadrà sulle intramontabili capitali europee Londra, Barcellona e Parigi anche se la destinazione di primo piano per questo triplo ponte rimane il Mar Rosso dove Marsa Alam e Sharm el Sheikh tornano ad essere grandi protagonisti con altissimi tassi di riempimento. Con soddisfazione si assiste anche al ritorno dell’Egitto Classico con le crociere sul Nilo con numeri raddoppiati rispetto al 2018. Bene anche il lungo raggio con New York, Messico e Caraibi in pole position.

News Correlate