venerdì, 29 Marzo 2024

Stoppani confermato alla guida di Fipe per altri 5 anni

Lino Enrico Stoppani guiderà la Fipe per i prossimi 5 anni. Si tratta del quarto mandato consecutivo. Il voto è avvenuto per acclamazione all’assemblea elettiva per il rinnovo degli organi della Federazione dei pubblici esercizi aderente al sistema Confcommercio, che rappresenta circa 300 mila imprese in un settore che sviluppa un valore aggiunto di 40 miliardi di euro e occupa 1 milione di addetti. Un voto che garantisce continuità a una gestione che nell’ultimo quinquennio ha ottenuto risultati importanti dal punto di vista sindacale, confermando la sua leadership nella rappresentanza del settore e diventando un qualificato punto di riferimento sindacale.

“Il ruolo di Fipe è decisivo in due settori complementari, turismo e filiera agro-alimentare – ha detto Stoppani – dove storicamente ci viene riconosciuta una forte funzione di attrazione, valorizzazione e promozione”.

Nel turismo, infatti, occorre valorizzare il ruolo di ristorazione, intrattenimento e servizi balneari decisivi per migliorare la soddisfazione dei turisti e favorire occasioni di spesa, generando ricchezza e posti di lavoro. Secondo il presidente, infine, “è fondamentale dare regole certe al mercato, per consentire al sistema imprenditoriale di operare in un contesto competitivo fondato sui principi di concorrenza leale, contrastando ed eliminando le tante forme di abusivismo che oggi lo dequalificano”.

 

News Correlate