giovedì, 28 Marzo 2024

Mibact: ecco le 864 imprese ammesse  al tax credit riqualificazione

E’ online sul sito del Mibact la graduatoria del nuovo tax credit 2018 riqualificazione, la misura fiscale introdotta con il decreto art bonus per favorire gli investimenti nel settore alberghiero. Sono 864 le imprese ammesse al credito d’imposta del 65% per le spese effettuate per la riqualificazione nell’anno 2017, per un totale di 60 milioni di euro riconosciuti.

L’agevolazione fiscale – sottolinea una nota del ministero – ha attivato investimenti superiori a 140 milioni di euro nel settore turistico alberghiero e agrituristico, consentendo l’ammodernamento delle strutture e l’adeguamento delle stesse in materia di efficienza energetica e riqualificazione antisismica.

“Il tax credit sta dando un forte sostegno alle attività alberghiere del nostro Paese e ha contribuito a migliorare la qualità dell’offerta turistica incentivando gli investimenti di riqualificazione delle strutture” commenta il ministro Dario Franceschini. Il riconoscimento dei crediti avviene seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande salvo verifica dei requisiti soggettivi, oggettivi e formali delle stesse.

La graduatoria è consultabile su http://www.turismo.beniculturali.it/wp-content/uploads/2018/05/graduatoria-tax-credit-riqualificazione-2018-rev9.pdf

News Correlate