venerdì, 29 Marzo 2024

A Ferragosto musei aperti con eventi e mostre tematiche

Bray vuole a garantire ampia fruizione del patrimonio artistico italiano

Musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici rimarranno aperti anche a Ferragosto: il ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo metterà a disposizione dei visitatori il patrimonio culturale statale per l'intera giornata festiva. E anzi, molti siti saranno animati con eventi, mostre tematiche e visite guidate.
"L'impegno per garantire le aperture straordinarie del 15 agosto è stato significativo e importante – afferma il ministro Massimo Bray – ci sarà il nostro massimo impegno affinché, anche nel mese in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, si possano valorizzare i musei e le aree archeologiche, promuovendone la più ampia e completa fruizione, anche in linea con il decreto 'Valore Cultura' appena varato dal governo".  
L'elenco completo dei luoghi d'arte aperti a Ferragosto è consultabile cliccando qui mentre per informazioni sugli orari di apertura è attivo un call center che risponde al numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. La successiva apertura speciale è prevista con il progetto 'Una notte al museo' per la serata di sabato 31 agosto.

 

News Correlate