giovedì, 28 Marzo 2024

Bray: Una notte al museo prorogata sino a gennaio

E' stata prorogata sino a gennaio 2014 "Una notte al museo", l'iniziativa del Mibact che prevede l'apertura straordinaria dalle 20 alle 24 dei principali musei statali italiani ogni ultimo sabato del mese e che fino a oggi ha registrato 80 mila visitatori. La decisione si deve agli ottimi risultati riscossi dal quinto appuntamento di sabato 30 novembre, con, ha registrato un'alta affluenza di visitatori, in continuità con i dati rilevati lo scorso mese. Ad esempio, alla Reggia di Caserta e al museo di Capodimonte a Napoli i visitatori, rispetto all'ultima edizione del 26 ottobre scorso, sono triplicati. Buona partecipazione è stata registrata a Roma, sia al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia che alla Galleria Nazionale d'Arte Antica di Palazzo Barberini. Significativi anche i dati di affluenza per i Musei veneziani.  
"Siamo molto soddisfatti – dichiara il ministro Massimo Bray – e abbiamo deciso di prorogarla fino a gennaio 2014, con l'auspicio che possa diventare un appuntamento stabile".
Il prossimo appuntamento è per sabato 28 dicembre. L'elenco completo degli eventi e degli istituti che aderiscono all'iniziativa è sul sito www.beniculturali.it o www.valorizzazione.beniculturali.it.   

 

News Correlate