venerdì, 19 Aprile 2024

Mibac, Anna Laura Orrico e Lorenza Bonaccorsi nuovi sottosegretari

Anna Laura Orrico (M5S) e Lorenza Bonaccorsi (Pd) sono i nuovi sottosegretari ai Beni culturali, e prenderanno il posto di Gianluca Vacca e Lucia Borgonzoni. Lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri. Il giuramento si terrà lunedì mattina.

Anna Laura Orrico, nata a Cosenza, si è laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) presso l’università degli Studi della Calabria (UNICAL). Attiva nel volontariato, sul suo sito si definisce “una event manager in grado di ideare, progettare e realizzare eventi per le aziende, per il settore culturale e le organizzazioni non-profit”. E’ co-founder di Talent Garden Cosenza, “il primo spazio di coworking in Calabria dedicato all’innovazione digitale”. Eletta a Montecitorio nel 2018, è stata fino a oggi componente della commissione Attività produttive e Turismo della Camera.

Lorenza Bonaccorsi, nata a Roma, è laureata in Storia Economica con Master in Relazioni pubbliche europee. E’ stata fino a oggi assessore al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio. Nella passata legislatura è stata componente della commissione Cultura della Camera e ha fatto parte della Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

 

News Correlate