sabato, 20 Aprile 2024

A BTO con Franceschini e Booking.com: ecco gli eventi

Nessun segreto sulla nuova edizione di BTO Buy Tourism Online che vedrà susseguirsi 125 eventi. E’ online, infatti, sul sito ufficiale della manifestazione www.buytourismonline.com, la scaletta dettagliata dell’evento internazionale dedicato al mondo del travel 2.0, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre.

Il cuore della manifestazione sarà la Emirates Hall dove si susseguiranno dibattiti, interviste e presentazioni di ricerche in anteprima come il Travel Brand Index di Future Brand. Sono attesi esperti internazionali e rappresentanti di aziende leader della Travel Industry. Tra questi, assoluta novità per BTO: Andrea D’Amico, Regional Director Italia Booking.com.

Ma c’è un’altra novità: per andare incontro ai cambiamenti del mercato e alle necessità del turista-viaggiatore 2.0, la T di BTO verrà declinata oltre che in ‘Tourism’ anche in ‘Travel’ e ‘Technology’.

Tra gli eventi da non perdere: l’intervista con il ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini e la tavola rotonda dal titolo “MegaMetaSearch” con Helena Egan Director, industry relations TripAdvisor; Sydney Burdick, Global Communication Trivago; Gurhan Karaagac, country manager Italia Kayak: e Filippo De Matteis, Marketing manager Italia Skyscanner.

Tra le novità i panel sulla Cina che approfondiranno come accogliere, ospitare conquistare i viaggiatori cinesi, con un focus sulle loro attitudini all’utilizzo dei social network. Torna, poi, il tema della sharing economy con Uber e HomeAway mentre fa il suo ingresso Booking.com mentre per Expedia si tratta di un ritorno.

Da non perdere la tavola rotonda con Matera Capitale della Cultura 2019 insieme alle altre città finaliste – Siena, Perugia, Cagliari, Ravenna – su come capitalizzare tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Anche quest’anno tante le regioni italiane presenti. Oltre alla Toscana ci saranno: Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Umbria, Abruzzo. Inoltre, grazie all’intervento di Fabio Lazzerini, Country Manager Italia Emirates, verranno portati esempi di come la rete facilita la vita all’utente-viaggiatore. Infine, ultima novità l’approfondimento intitolato “Human to Human” dove BTO metterà l’accento sul valore della persona che lavora in ambito turistico, settore in cui rimangono ai primi posti della scala dei valori quelli legati all’accoglienza, all’ospitalità e alle interazioni umane.

www.buytourismonline.com

News Correlate