mercoledì, 16 ottobre 2019

Apre Sun: a Rimini fino a sabato il meglio del mondo outdoor

Inaugurata questa mattina, a Rimini Fiera, la 32° edizione di SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, arricchita dalla concomitanza con Tende&Tecnica organizzata assieme a Fiere e Comunicazioni e dal potenziamento di Camping&Village, frutto del rinnovato sodalizio con l’Associazione Mondo del Campeggio. Il taglio del nastro è stato affidato al presidente della Camera di Commercio di Rimini, Fabrizio Moretti, con l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.

“SUN – ha detto Moretti – è una manifestazione importante che si rivolge al mondo delle strutture turistiche e vacanziere, del campeggio e del tempo libero, settori nei quali le aziende del nostro territorio svolgono un ruolo di primo piano. E’ anche un’occasione di matching con Paesi importanti quali la Cina, come dimostra la presenza della delegazione delle Camere di Commercio cinesi, che ci ha fatto visita qui e che ci dicono inseriranno Rimini nel calendario delle delegazioni per Expo 2015”.

Per Sadegholvaad, “è importante che questa fiera si tenga a Rimini, nel luogo per eccellenza del balneare, che continua ad essere punto di riferimento per tutti gli operatori a livello nazionale e non solo, anche perché costituisce un’opportunità importante per riqualificare il prodotto”.

La manifestazione, aperta fino a sabato 25 e che è riconosciuta come l’appuntamento di riferimento del settore, vanta anche un approfondimento sul comparto balneare attraverso la sezione Sun Mare, uno sul settore gioco attraverso GioSun e un focus su casa e giardino. 8 i padiglioni occupati, con 60.000 metri quadrati di esposizione.

A margine dell’inaugurazione è stata comunicata il rinnovo dell’accordo pluriennale di collaborazione tra Rimini Fiera e l’Associazione Mondo del Campeggio, grazie al quale l’esposizione Camping&Village all’interno di SUN diventerà sempre più ampia e articolata

“Quest’accordo è una conferma della centralità e dell’importanza di SUN – sottolinea Cagnoni –  e la proficua collaborazione avviata con l’Associazione Mondo del Campeggio che dà origine a Camping&Village Show si consolida e diventa progettuale per il futuro. I prossimi anni ci vedranno collaborare in un progetto sempre più ricco ed articolato”. 

News Correlate