giovedì, 25 Aprile 2024

Dalla Malesia a Cipro, gli enti del turismo scelgono Bit 2019

Grandi protagonisti di questa edizione della BIT, in programma a Milano dal 10 al 12 febbraio, saranno gli Enti del turismo.

Intanto, sarà presente la Malesia, anche in virtù di un’offerta turistica che piace sempre più al mercato e ai viaggiatori italiani. L’appuntamento è al Pad.4, D101/E100, con alcuni importanti partner malesi: Lotus Asia Tour ed Exo Travel (tour operator malesi che lavorano con molti TO italiani), Singapore Airlines Italia e Bunga Raya Resort (Resort lusso malese). Sarà un’edizione speciale per il Paese asiatico che alla fine dello scorso anno ha annunciato il nuovo Direttore Generale del Turismo Malesia: (si tratta di) Datuk Musa bin Yusof, nominato direttamente dal Ministro del Turismo, delle arti e della cultura. Presenza molto importante in BIT quella di Zulkafli Yahya, Senior Director of International Promotion (Americas, Europe & Oceania). Sarà inoltre presente l’Ambasciatore della Malesia in Italia, Dato’ Abdul Malik Melvin Castelino.

Forte di un 2018 caratterizzato da dati positivi con gli arrivi che hanno sfiorato complessivamente i 4000.000, segnando una crescita del 7,8% rispetto al 2017, con il mercato italiano protagonista con un incremento del 24%, non mancherà Turismo Cipro. La presenza alla BIT 2019 è la prima dopo il cambio di denominazione di Cyprus Tourism Organisation in Deputy Ministry of Tourism, Republic of Cyprus. Presso lo stand saranno presenti alcune DMC cipriote per presentare servizi, attività, possibilità legate alle soluzioni alberghiere e all’esplorazione del territorio.

Infine, anche quest’anno Mauritius Tourism Promotion Authority sarà presente alla BIT (pad 4 – stand C123). L’isola ha registrato nel 2018 un incremento degli arrivi italiani del 9,3% rispetto all’anno precedente. Il mese di dicembre in particolare ha visto un incremento del 16,2%. Lo stand di Mauritius, situato nel padiglione 4 dell’area espositiva di Fieramilanocity, ospiterà inoltre la compagnia di bandiera, Air Mauritius, che opera voli plurigiornalieri via Parigi e settimanali via Amsterdam, Londra e Ginevra, con comodi collegamenti dalle più importanti città italiane. Saranno inoltre presenti due delle principali catene alberghiere dell’isola, Beachcomber Resorts & Hotels, che vanta un portfolio di 8 resort di proprietà 4, 5 e 5 stelle lusso, e Sun Resorts, che possiede e gestisce 4 hotel a Mauritius e l’iconica Ile aux Cerfs.

News Correlate