martedì, 23 Aprile 2024

Domani al via TTG Incontri. A tagliare il nastro Dorina Bianchi

Prende il via domani a Rimini Fiera TTG, SIA GUEST e SUN, tre saloni che abbracciano complessivamente la filiera turistica. Il business, l’innovazione, le tendenze e l’alta formazione, oltre alle proposte degli gli attori leader del mercato sono al centro delle tre giornate riminesi.
Il taglio del nastro è in programma alle 11 con Paolo Audino, direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera e con la partecipazione di Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato del Mibact.

A seguire la conferenza di apertura in Sala Ravezzi con i saluti di Andrea Corsini, assessore al Turismo Regione Emilia Romagna; Fabio Maria Lazzerini, consigliere delegato Turismo di ENIT; Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività Economiche Comune di Rimini; Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera e Paolo Audino, direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera.
Fra i  guru delle strategie turistiche internazionali, atteso al debutto in Italia Jean-Louis Bravard, che sarà a SIA GUEST per illustrare quali sono le decisioni corrette da adottare in merito alle attività da esternalizzare in ambito alberghiero, come farlo, come scegliere il fornitore più affidabile e infine, come gestire le relazioni con i diversi stakeholder.

A TTG venerdì è atteso Kash Bhattacharya, travel blogger di professione, premiato come miglior blogger di viaggi al mondo, che condividerà la sua lunga esperienza nel lavorare nel settore.
Sempre venerdì, Paolo Iabichino, inventore del concetto di Invertising racconterà come l´advertising sta trasformando le sue regole, quindi anche il turismo deve andare incontro a un nuovo atteggiamento di comunicazione. Domani,  in fiera anche Alessio Carciofi, ricercatore e studioso del fenomeno Digital Detox dal 2012. Sul turismo LGBT domani a TTG anche Alessandro Cecchi Paone in un convegno sulla dimensione del nuovo fenomeno. Nel pomeriggio, alla presentazione del grande parco Ferrari Land che sorgerà in Spagna, il Brand Ambassador Ferrari Land Marc Genè.

Grande attesa per Egitto con l’intervento del ministro del turismo egiziano Mohamed Yehia Rashed e di Emad F. Abdalla, direttore dell´Ente del Turismo.
Fra i debutti di nuove destinazioni la Riserva di Tofalaria, nuova destinazione siberiana di Russia Trekking, ricca di laghi, cascate, natura allo stato puro a cura del TO russo ‘VK Sokol’ e Calafate, la terra dei grandi ghiacciai della Patagonia, porta d’ingresso per il meraviglioso ghiacciaio Perito Moreno.

Infine, è stata messa a punto un’app gratuita dedicata a TTG, SIA GUEST e SUN, sia per i sistemi Android che IOS che oltre ad aiutare ad orientarsi tra gli eventi consente ai visitatori di richiedere un appuntamento con gli espositori, organizzare la propria agenda, aggiungere i contatti alla lista preferita o alla rubrica.

News Correlate