domenica, 8 dicembre 2019

Travel Experice Festival, novità di Bitesp per premiare gli operatori esperienziali

Un Festival tutto dedicato al turismo esperienziale, per premiare la creatività degli operatori turistici, ma anche per proporre, in un’unica originale vetrina, le iniziative di eccellenza in questo ambito: il Travel Experience Festival – in programma martedì 26 novembre 2019 – rappresenta una delle novità più significative e attese dell’edizione 2019 della BITESP – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale (25- 27 novembre, Venezia).

Il Festival abbina proposte di intrattenimento e degustazioni di specialità enogastronomiche dei diversi territori e rappresenta un evento esclusivo riservato agli operatori turistici partecipanti alla BITESP. Il momento clou della serata sarà rappresentato dalle premiazioni del Travel Experience Award, primo riconoscimento dedicato ai prodotti audiovisivi che raccontano i progetti di turismo esperienziale. Una proposta di degustazione pensata per i turisti, un’offerta speciale per le coppie, un weekend alla scoperta delle tradizioni artigianali, una settimana all’insegna della salute e benessere. La partecipazione al premio non richiede alcun costo e la modalità per concorrere è estremamente semplice: i brevi video – della durata massima di 2 minuti – possono essere inviati dall’1 al 20 novembre da parte di strutture ricettive, ma anche operatori e fornitori di esperienze, agenzie viaggi, tour operator, dmc, tour operator, consorzi, associazioni, località, aziende agro-alimentari e artigianali, etc.
Tutti i video che rispettino i criteri proposti dal concorso saranno divulgati sui canali social della BITESP (Youtube, Facebook, Instagram) e potranno essere votati liberamente dagli utenti web con like e condivisioni fino alle 20 del 25 novembre 2019: le 10 proposte più votate verranno proiettate in occasione della kermesse del 26 novembre, dove saranno sottoposte al voto di una giuria qualificata composta da blogger turistici e dai giornalisti appartenenti a Gist – Gruppo Italiano Stampa Turistica. Tre le categorie dei premi: l’esperienza più emozionante, la struttura turistica più esperienziale, le località più memorabili con le tipicità più speciali.
Un’opportunità per gli operatori del settore, che potranno contare su un’occasione di visibilità e su un nuovo circuito per veicolare la loro proposta. Per partecipare https://www.bitesp.it/travel-experience-festival/

News Correlate