venerdì, 29 Marzo 2024

Blue Panorama Airlines nella top 3 italiana per il traffico passeggeri nel 2018

Blue Panorama Airlines è il terzo vettore italiano per numero di passeggeri trasportati nel 2018 con un incremento del 7,5% rispetto al 2017 per un totale di 1.552.317 passeggeri (esclusi i voli estero su estero). L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), come ogni anno ha pubblicato i dati sul traffico delle prime cento compagnie aeree operanti in Italia e degli aeroporti italiani (https://www.enac.gov.it/sites/default/files/allegati/2019-Mar/Dati_di_traffico_2018.pdf)

Dal documento redatto dall’ENAC, emerge il trend positivo di crescita del traffico aereo in Italia: Blue Panorama Airlines si è classificata la terza compagnia aerea tra le italiane anche nella graduatoria dei primi venti vettori considerando il solo traffico nazionale, mentre per quanto riguarda il traffico internazionale, cioè i passeggeri fatti viaggiare dall’Italia verso l’estero e viceversa, Blue Panorama si colloca al secondo posto fra le compagnie italiane con 1.276.071 viaggiatori. L’Enac ha anche indicato i vettori più attivi per ogni singolo aeroporto italiano: Blue Panorama è il primo operatore dello scalo di Lampedusa, dove sono stati contati un totale di 268.197 passeggeri fra tutti i vettori nel 2018, a conferma della posizione di leadership nei flussi verso destinazioni leisure.

“L’analisi dell’Enac dimostra come Blue Panorama stia procedendo nella direzione giusta. In particolare l’aumento del 7,5% rispetto all’anno precedente conferma quanto la compagnia stia crescendo. Ci siamo attestati come terzo vettore interamente italiano per traffico di passeggeri dopo due storiche società come Alitalia ed Air Italy e ne siamo molto soddisfatti e orgogliosi – commenta Luca Patanè, presidente di Blue Panorama Airlines – Lo stile italiano è uno dei nostri valori portanti e i dati sul traffico internazionale provano come il trasporto aereo made in Italy sia competitivo anche all’estero”.

News Correlate