sabato, 27 Aprile 2024

easyJet ha contribuito alla vaccinazione di oltre 30 mln di bambini contro la Poliomielite

easyJet grazie alle donazioni spontanee fatte dai passeggeri a bordo dei propri voli dal 2012 ad oggi, più di 30 milioni di bambini in tutto il mondo sono stati vaccinati contro la Poliomielite. In occasione del World Polio Day di giovedì 24 ottobre scorso, easyJet ha organizzato su tutti i suoi voli una speciale raccolta fondi a favore di UNICEF in cui i passeggeri sono stati invitati a donare eventuali residui di valuta estera, da destinare alla campagna di vaccinazioni contro la Poliomielite.

La sostenitrice dell’UNICEF Gemma Chan ha realizzato un video per ringraziare i passeggeri per le loro donazioni.

“Siamo lieti che, grazie alle generose donazioni dei passeggeri e al supporto dei nostri equipaggi, easyJet e UNICEF abbiano finora contribuito a vaccinare più di 30 milioni di bambini contro la poliomielite. Ma non ci fermeremo qui. Le nostre raccolte fondi a bordo, compresa quella speciale realizzata in occasione della World Polio Day, hanno l’obiettivo finale di sconfiggere questa malattia una volta per tutte”, ha detto Tina Milton, responsabile dei servizi di bordo di easyJet.

Se si riuscisse ad eliminare completamente la Poliomielite, si tratterebbe del secondo caso nella storia umana in cui una malattia viene debellata a livello globale; la prima infatti è stata il vaiolo. Da quando nel 2012 è iniziata Change for Good, la partnership tra UNICEF e easyJet, sono già stati raccolti oltre 13,5 milioni di sterline per aiutare l’UNICEF a vaccinare i bambini e a garantirne la sicurezza in casi di emergenza.

“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo raggiunto insieme al nostro partner easyJet. 30 milioni di bambini vaccinati rappresentano un risultato significativo e testimoniano il potere delle collaborazioni strategiche di lunga data con realtà come easyJet, che reputiamo fondamentali per aiutarci a condurre attività in soccorso dei bambini di tutto il mondo”, ha aggiunto Sarah Ward, UNICEF UK Executive Director, Partnerships.

News Correlate