giovedì, 28 Marzo 2024

Roberto Spada nominato presidente di Air Italy

Roberto Spada è il nuovo amministratore e presidente di Air Italy S.p.A. come ha stabilito il cda riunitosi lo scorso 12 novembre 2019. La nomina di Spada segue la cessazione dall’incarico, effettiva dal 31 ottobre e pianificata da tempo, del precedente presidente, Francesco Violante.

Violante è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione nel settembre 2017 e da allora ha svolto un ruolo di supervisione sui numerosi cambiamenti nella compagnia aerea, inclusa la fase di rilancio avviata nel febbraio 2018 con il cambio di denominazione in Air Italy. A Violante sono stati espressi sinceri ringraziamenti e apprezzamenti per il suo impegno e dedizione nel ruolo di presidente, nonché i migliori auguri per i suoi prossimi progetti.

Al presidente Spada sono state espresse le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i membri del cda di Air Italy.

Roberto Spada è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Contabili dal 1987. Ha maturato specifiche competenze nel settore M&A e nell’ambito fiscale e societario, sviluppando in particolare l’attività di assistenza nelle operazioni di Fondi di Private Equity. Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi in società di medie e grandi dimensioni, quotate e non, industriali, nel mondo del lusso, bancario e finanziario.

News Correlate