venerdì, 19 Aprile 2024

Aeromexico inaugura la rotta Città del Messico-Barcellona

Aeromexico ha annunciato il lancio di voli diretti tra Città del Messico e Barcellona durante la Fitur di Madrid, in Spagna. La compagnia aerea inizierà ad operare la nuova rotta il 15 giugno 2019, con 3 voli settimanali operati con i suoi Boeing 787-8 Dreamliner.

Aeromexico prevede inoltre di aggiungere nuove frequenze all’aeroporto di Barajas a Madrid e all’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi, in Francia, per un massimo di 18 voli settimanali diretti su Madrid e 11 voli settimanali su Parigi, con una crescita del 22%.

Questi nuovi voli vengono aggiunti in risposta all’elevata domanda e preferenza dei clienti. Solo nel 2018, il numero di passeggeri diretti a Madrid è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente, e un aumento del 10% su Parigi.

“Ad Aeromexico siamo molto felici di essere l’unica compagnia aerea in Messico ad avere una presenza in Europa. Inoltre, la nostra offerta più ampia fornirà ai nostri clienti europei più opzioni per connettersi a 43 destinazioni in Messico e 18 città in America Latina – ha detto Anko van der Werff, Chief Commercial Officer & EVP di Aeromexico – Barcellona è la quinta destinazione di Aeromexico in Europa, rafforzando la nostra presenza nel continente e rendendoci l’unica compagnia aerea messicana ad offrire questa rotta”.

I voli Aeromexico per le sue quattro destinazioni europee, Amsterdam, Londra, Madrid e Parigi, sono operati con Boeing 787-8 Dreamliner con 243 posti, di cui 32 in Clase Premier, la cabina Aeromexico di Business Class e il modello Boeing 787-9 con 274 posti, di cui 36 in Clase Premier. Il Dreamliner è considerato tra gli aerei più moderni al mondo.

Nel 2018, Aeromexico ha trasportato circa 22 milioni di passeggeri verso le sue 90 destinazioni nazionali e internazionali, con una crescita del 5,9% rispetto al 2017.

News Correlate