mercoledì, 24 Aprile 2024

Record al Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco: 30 mln di pax Lufthansa nel 2017

Durante il 2017 Lufthansa e l’aeroporto di Monaco hanno accolto più di 30 milioni di passeggeri presso il Terminal 2. Nello specifico, 30,6 milioni di passeggeri sono transitati dal terminal, registrando un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente.

“I numeri mostrano che il Terminal 2 è molto apprezzato dai nostri passeggeri grazie alla presenza di una ‘5 star-airline’ nell’unico scalo a 5 stelle d’Europa. La combinazione, unica eccellenza europea nel cuore della baviera, si traduce in un’esperienza a 10 stelle che propone servizi premium sia a terra che a bordo”, hanno detto Wilken Bormann, CEO dell’Hub di Monaco, e Michael Kerkloh, CEO dell’aeroporto di Monaco.
Entrambi gli AD sono certi che il trend positivo di crescita rimarrà stabile anche nel 2018, infatti a partire dal 25 marzo Lufthansa inaugurerà 5 nuovi aeromobili A380 con base a Monaco, che serviranno Los Angeles, Pechino e Hong Kong per tutto l’orario estivo. Due giorni dopo, un airbus A350 collegherà per la prima volta Monaco con Singapore.
Anche Eurowings ha in programma un piano di espansione per l’aeroporto di Monaco. Nel 2015 l’aeroporto bavarese è stato nominato primo ‘5 star airport’ in Europa da Skytrax, agenzia di rating londinese.
Lo scorso dicembre Lufthansa ha ottenuto lo stesso riconoscimento, acquisendo il primo titolo europeo come ‘5-star airline’ la miglior certificazione di qualità nel panorama dell’aviazione internazionale. Una serie di eccellenze, infatti il Terminal 2 insieme al Terminal 2 Satellite, gestiti congiuntamente dalle due società, hanno ricevuto un riconoscimento speciale nel marzo 2017, aggiudicandosi il titolo di ‘World’s Best Airport Terminal’ in occasione dei ‘World Airport Awards’ di Skytrax.

News Correlate