martedì, 16 Aprile 2024

Air Astana, accordo codeshare con Air France e KLM Royal Dutch Airlines

Air Astana, Air France e KLM Royal Dutch Airlines, hanno intensificato la loro collaborazione siglando un accordo di codeshare per i voli tra Astana e Parigi operati da Air Astana, i quali saranno operati 3 volte la settimana a partire dall’11 marzo 2016 portando il codice di entrambe le compagnie, KLM Royal Dutch Airlines e Air France. 

L’accordo consente ai passeggeri, provenienti da tutta la rete globale KLM Royal Dutch Airlines e Air France, di acquistare i biglietti e viaggiare senza soluzione di continuità da e per la capitale kazaka.

Per facilitare la cooperazione più stretta e il previsto aumento del traffico dei trasferimenti, le compagnie aeree hanno anche siglato accordi per il servizio bagagli e il trasferimento dei passeggeri; inoltre, dall’11 marzo i voli Air Astana saranno trasferiti dal Terminal 1 al Terminal 2 bis di Parigi Charles de Gaulle per offrire collegamenti più comodi alla rete Air France – KLM ai passeggeri.

Air Astana opera 3 voli settimanali tra Astana e Parigi Charles de Gaulle la domenica, il mercoledì e il venerdì, utilizzando aeromobili Boeing B757-200 configurati con 16 Business Class, 12 Economy Sleeper Class e 108 posti in Economy Class.

“L’accordo aggiunge la capitale kazaka alla rete KLM e Air France e, allo stesso tempo, rende più facile volare con Air Astana da e per la nostra base utilizzando l’hub di Parigi. Crediamo che i passeggeri di Air France e KLM apprezzeranno i servizi di Air Astana, premiati con 4 stelle. Questi primi passi spianano la strada verso una forte cooperazione a lungo termine tra i tre vettori”, ha commentato Peter Foster, presidente e ad di Air Astana.

News Correlate