giovedì, 25 Aprile 2024

Air Niugini, da luglio secondo volo Papua Nuova Guinea – Giappone

Dal 6 luglio 2016 Air Niugini introdurrà la seconda frequenza settimanale dalla Papua Nuova Guinea su Tokyo Narita a supporto dell’iniziativa del Governo Nazionale volta a rafforzare i rapporti tra la Papua Nuova Guinea ed il Giappone. L’annuncio è stato dato da Simon Foo, ad di Air Niugini, a seguito della consegna di un assegno pari a un fondo di 5 milioni di Kina ricevuto dal ministero dello Sviluppo, Cultura e Turismo Nazionale.

“Il Giappone è il primo mercato per numero di turisti tra tutti i paesi dove Air Niugini opera con i propri voli e questo secondo volo viene accolto con favore particolare dagli operatori turistici del nostro paese”, ha commentato Foo.
Come membro del Tourism Zone Support Initiative, Air Nugini sostiene le iniziative in favore del turismo da parte del Governo Nazionale. I fondi stanziati sono un punto fermo verso l’ambizione di introdurre un terzo volo settimanale per il Giappone non appena verranno ratificati gli accordi bilaterali per il trasporto aereo tra la Papua Nuova Guinea ed il Giappone.

Il secondo volo tra Port Moresby e Tokyo Narita verrà effettuato ogni mercoledì, con partenza da Port Moresby alle 14.10 e arrivo a Tokyo Narita alle 19.55 locali. L’arrivo del volo di ritorno a Port Moresby è previsto alle 4.55 del giorno seguente. Attualmente Air Niugini opera su Tokyo Narita con una frequenza settimanale ogni sabato alle 14.10.

Durante il 2015 Air Niugini ha aumentato le frequenze verso Hong Kong e Honiara e aggiunto la nuova destinazione Vanuatu. È in previsione l’aggiunta di nuovi voli verso queste rotte il prossimo anno in connessione con le località turistiche nazionali. Nei prossimi 18 mesi inoltre verranno aggiunti sette ulteriori Fokker 70 all’interno della flotta che consentiranno un aumento della capacità posti.

News Correlate