venerdì, 29 Marzo 2024

ANA riceve il suo primo A380 da Airbus

All Nippon Airways (ANA) ha ricevuto il primo dei suoi 3 Airbus A380 nel corso di una cerimonia tenutasi ieri a Tolosa per celebrare l’evento e sottolineare la collaborazione fra il vettore e Airbus.

Il nuovo A380 ANA enterà in servizio il prossimo 24 maggio sulla rotta Tokyo Narita – Honolulu, Hawaii. L’aeromobile è stato progettato per garantire il massimo comfort ai 520 passeggeri che voleranno su questa tratta. Il ponte superiore ospita 8 suite First Class, 56 poltrone Business Class, completamente reclinabili, e 73 poltrone Premium Economy. Il ponte principale è invece configurato con 383 sedili di Economy Class, inclusi 60 posti couch – ANA è il primo vettore giapponese a introdutte questo concept di poltrona. Ogni couch si compone di tre o quattro posti e i passeggeri possono sdraiarsi o sedersi ripegando semplicemente il poggia-gambe. Oltre a garantire più spazio per i passeggeri, l’aeromobile offre connessione Internet potenziata e altre funzionalità avanzate di intrattenimento in volo.

“Tutti e tre gli Airbus A380 opereranno sulla rotta Tokyo – Honolulu per garantire un livello di servizio superiore a tutti i nostri passeggeri che volano con ANA sulla rotta più importante per i viaggiatori giapponesi – ha detto Shinya Katanozka, presidente e CEO di ANA HOLDINGS INC – Riteniamo che l’A380 segnerà un punto di svolta per ANA e ci consentirà di aumentare la nostra quota di mercato raddoppiando, entro il 2020, il numero di posti sulla rotta Tokyo – Honolulu. FLYING HONU è progettato per offrire comfort e praticità senza precedenti e un mondo di nuove possibilità per i passeggeri ANA; questo non sarebbe stato possibile senza gli sforzi combinati dei team Airbus e Rolls-Royce che lavorano a stretto contatto con i professionisti ANA”.

“Airbus è orgogliosa di consegnare questo bellissimo e iconico aereo ad ANA. Offrendo livelli di comfort senza pari per i passeggeri, l’A380 consentirà ad ANA di aumentare la sua capacità sulla trafficata rotta verso le Hawaii, con la massima efficienza – ha detto il CEO di Airbus, Thomas Enders – Siamo certi che il nuovo aeromobile sarà un grande successo per ANA e ci impegnamo ad offrire al vettore pieno supporto”.

Il primo Airbus A380 ANA sfoggerà la livrea Hawaiian Sky Blue Flying Honu. Il secondo invece la Hawaiian Ocean Emerald Green e dovrebbe uscire dal reparto verniciatura il prossimo 25 marzo 2019.

News Correlate