venerdì, 29 Marzo 2024

Avianca amplia l’offerta voli sulla Colombia

Avianca conclude l’anno con l’introduzione di interessanti novità in termini di tratte coperte, servizi proposti e collaborazioni strategiche.

“Sul mercato europeo, la novità più recente è rappresenta dalla nuova rotta Londra Heathrow-Bogotà, inaugurata lo scorso luglio con 4 frequenze alla settimana – spiega Juan Oviedo, responsabile commerciale Avianca Europa – Questi collegamenti si sommano all’offerta di 23 voli già esistenti tra la Spagna e la Colombia. Ed entro fine anno aumenterà anche il numero delle frequenze da Barcellona che passeranno da 5 a 7 alla settimana”.

Avianca quest’anno ha registrato un maggiore traffico non solo per la Colombia, ma anche per le altre destinazioni sudamericane, dalla Bolivia al Perù. Aumentano anche le collaborazioni con i TO che programmano queste mete, oggi 15 in Italia. Inoltre, dal 2015 cominceranno le consegne in flotta dei B787, per i quali esiste un ordine di dieci esemplari.

Tra gennaio e settembre Avianca Holding ha trasportato oltre 19 milioni 320 mila passeggeri, in crescita del 5,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, a fronte di un aumento della capacità del 5,3% e di un load factor del 79,4%. In particolare il mercato italiano, che rappresenta per Avianca uno dei primi tre in Europa, ha visto una crescita del 7%, segno di una decisa richiesta per le destinazioni sudamericane.

News Correlate