venerdì, 29 Marzo 2024

Wizz Air premiata come ‘vettore a basso costo’

Wizz Air è stata nominata The Best Low-Cost Carrier of the Year in 2019. Il premio è stato consegnato in occasione del gala Aviation Industry Awards Europe, parte dell’Air Convention Europe 2019, tenutosi a Vilnius il 17 settembre. Il premio è tra i premi più importanti e prestigiosi nel settore dell’aviazione. Oltre 150.000 persone hanno espresso il loro voto sulle compagnie aeree commerciali nel mondo. Le eccellenti prestazioni di Wizz Air sono state riconosciute con l’assegnazione alla compagnia aerea del premio Miglior Vettore a basso costo dell’anno. Negli ultimi 13 mesi, oltre 37 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Wizz Air usufruendo dei suoi servizi a basso prezzo e di alta qualità, coprendo 151 destinazioni in 44 paesi; il che rappresenta una crescita del 16% anno su anno. Wizz Air si impegna per offrire servizi di alta qualità a tutti i suoi passeggeri dal momento della prenotazione fino alla fine del loro viaggio. La compagnia aerea lavora costantemente allo sviluppo di soluzioni online di facile utilizzo che rendono più piacevole il viaggio dei passeggeri.

La compagnia aerea gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, che attualmente è composta da 119 aerei, con un’età media di 4,7 anni. Come risultato, Wizz Air è la compagnia aerea più green in Europa, con solo 57,7 grammi di emissioni di CO2 per passeggero per chilometro, nell’agosto 2019. La compagnia ha attualmente in consegna un totale di 271 aeromobili Airbus A321neo, Airbus A321neo e Airbus A321XLR. Con i nuovi velivoli, la compagnia aerea continuerà a guidare l’efficienza parallelamente a un’ulteriore riduzione del suo impatto ambientale di 1/3 per ogni passeggero nel prossimo decennio. L’Airbus A321neo, sei dei quali sono già in funzione presso WIZZ, incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione; consente una riduzione del 50 per cento dell’impatto acustico, del 20 per cento di consumo di carburante, abbassando al contempo le emissioni di ossido di azoto fino al 50 per cento.
“Siamo onorati di essere riconosciuti come il Miglior Vettore Low-Cost dell’Anno 2019 dai nostri stimati clienti, subito dopo aver ricevuto il premio Best Low Cost Airline in CEE, Airline of the Year 2019, così come la valutazione di Sette Stelle per la sicurezza. Questo premio dimostra ancora una volta che siamo sulla strada giusta e che il duro lavoro e la dedizione dell’eccezionale team di WIZZ sono apprezzati da molti dei nostri passeggeri. Ci impegniamo per offrire le tariffe più basse possibili e un network in costante crescita di opportunità di viaggio a basso costo, mentre procediamo per avere 300 moderni aeromobili leader del settore. Il nostro gentile equipaggio vi attende per darvi il benvenuto a bordo di uno dei nostri giovani e moderni aerei”, ha detto József Váradi, AD di Wizz Air Holding.

News Correlate