venerdì, 29 Marzo 2024

British Airways svela a cosa non rinuncerebbero mai gli italiani durante le festività

Il Natale è una delle festività più sentite e celebrate nel mondo. In Italia rappresenta un vero e proprio appuntamento fisso, irrinunciabile per stare insieme alle persone più importanti. Secondo la ricerca di OnePoll.com per conto di British Airways, in media nel 2017 gli italiani percorreranno 178 km per portare doni ad amici e parenti, per un totale di oltre 10 miliardi di km a livello nazionale. Il Paese acquisterà oltre 670 milioni di regali. Significa che in media ogni individuo compra 11 regali diversi per 7 persone con una spesa pro capite di 248 euro.
Nella wishlist delle mete in cui trascorrere le festività ci sono gli Stati Uniti (22,70%), i Caraibi (13,80%) e l’Australia (13,50%). A seguire Francia (11,50%), Regno Unito (10,70%) e Spagna (7,90%) che confermano un trend costante anche in virtù della prossimità, considerando che gli italiani durante questo periodo hanno in media 6 giorni di ferie.
A Natale sono tutti più buoni. Anche i piatti. Come da tradizione, non può mancare il tacchino arrosto. Nelle regioni del Nord si consumano in media 2 grosse cene (47%) durante tutto l’arco delle vacanze natalizie, con un rapporto che cresce nel sud Italia dove la buona cucina non conosce sosta per l’intero periodo festivo e gli appuntamenti a tavola diventano 5.

News Correlate