venerdì, 29 Marzo 2024

Da novembre Avianca potenzia i voli da Madrid per la Colombia

Avianca aumenta i voli tra Madrid e la Colombia, ampliando la connettività tra l’Europa e il Sud America. Dal 17 novembre la compagnia colombiana incrementerà il numero dei collegamenti no-stop dalla capitale spagnola per Bogotá, Cali e Medellín, portando a 35 i voli settimanali operati tra i due Paesi.

Con il nuovo schedule, i passeggeri avranno a disposizione 4 voli alla settimana in più sulla rotta Madrid-Bogotá-Madrid, con frequenze previste il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Per quanto riguardo i collegamenti con Cali, la compagnia colombiana aggiungerà 2 voli, il mercoledì e il sabato. Chi viaggerà tra Madrid e Medellín, invece, potrà scegliere 1 frequenze settimanale addizionale, il martedì.

Grazie all’introduzione dei nuovi voli, Avianca offrirà da Madrid 18 voli settimanali con destinazione finale Bogotá, un volo giornaliero a Cali e 3 voli alla settimana per Medellín, tutti no-stop. L’offerta si completa con i 7 collegamenti settimanali attualmente operati dal vettore colombiano tra Barcellona e Bogotá, che portano a 17.500 i posti disponibili ogni settimana tra i due Paesi.

I nuovi voli saranno serviti da aeromobili Boeing B787, con capacità di 250 posti suddivisi in 28 poltrone di Business e 222 in classe economica.

Con questo ampliamento dell’offerta, Avianca potenzia la propria capacità di connettere l’Europa e l’America Latina. I passeggeri che si imbarcano a Madrid, infatti, avranno a disposizione maggiori possibilità di raggiungere le 25 mete servite dal vettore all’interno della Colombia, a cui si aggiungono i collegamenti per le principali città del Centro e Sud America.

Dall’Italia, è possibile raggiungere comodamente gli hub di Madrid, Barcellona e Londra grazie agli accordi con Iberia, Alitalia e British Airways da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna.

“Le nuove frequenze sono state aggiunte per fare fronte alla domanda dei passeggeri leisure e business che dall’Europa vogliono raggiungere la Colombia e le città principali dell’America Latina – ha sottolineato Massimo Gaggianesi, Managing Director di MST GSA – Con la recente introduzione dei voli diretti tra Bogotà e Cuzco, Avianca si conferma come la scelta migliore non solo per conoscere una destinazione come la Colombia, che sta incontrando sempre più interesse da parte del mercato italiano, ma anche una delle più importanti mete turistiche dell’America del Sud”.

News Correlate