venerdì, 29 Marzo 2024

Pronto al debutto l’A340 di Eurowings: da fine aprile voli verso Caraibi e America

Nei giorni scorsi è partito da Düsseldorf il primo Airbus A340 di Eurowings. Il volo EW9778 è decollato dalla capitale del Nord Reno – Westfalia atterrando circa un’ora dopo a Vienna. Il quadrimotore in livrea Eurowings è il primo di tre aeromobili che Brussels Airlines opererà da Düsseldorf per conto di Eurowings. Da fine aprile i 3 aeromobili voleranno verso l’America e i Caraibi servendo fra l’altro destinazioni quali New York, Fort Myers, Miami, Cancun e Punta Cana.

Con i 3 aeromobili per il lungo raggio di Brussels Airlines il gruppo Eurowings, in aggiunta alla rapida crescita sul corto e medio raggio, potrà offrire ulteriori 1.700 voli a lungo raggio e trasportare circa 450.000 passeggeri in più.
Già con l’orario invernale 2017/18 la flotta di Eurowings per il lungo raggio di base a Düsseldorf può contare su sette aeromobili.
“Doteremo il Nord Reno – Westfalia di collegamenti intercontinentali ampliando di conseguenza la nostra operatività sul lungo raggio da Düsseldorf”, ha commentato Michael Knitter, COO di Eurowings.

www.eurowings.com

News Correlate