venerdì, 29 Marzo 2024

easyJet lancia le biblioteche in volo per i piccoli passeggeri

easyJet lancia un progetto internazionale dedicato ai piccoli passeggeri in partenza per le vacanze estive: si tratta delle ‘Flybraries’, vere e proprie ‘biblioteche volanti’ che mettono a disposizione di bambini e ragazzi una selezione di classici da leggere in viaggio.

A bordo di 300 aereomibili easyJet su tutto il network europeo saranno a disposizione dei più piccoli più di 17.500 libri – tradotti in sette lingue europee – tra cui grandi classici come Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan. I libri saranno inoltre disponibili online sul sito www.flybraries-bookclub.com, per tutti coloro che una volta atterrati vorranno continuare la lettura in vacanza.

“Quest’estate faremo volare circa cinque milioni di famiglie in tutta Europa durante le vacanze estive. Le nostre Flybraries offrono più di 17.500 libri che i bambini possono prendere, leggere e poi lasciare al passeggero successivo. La lettura è importantissima per alimentare lo sviluppo del bambino, il suo vocabolario e la sua immaginazione. Il tempo di un volo è l’opportunità perfetta perché possano appassionarsi ad un libro. Amiamo creare iniziative per le famiglie, e regalare un’esperienza di viaggio  divertente e anche più rilassata per i genitori”, ha detto Tina Milton, Director of Cabin Crew di easyJet.

 

 

News Correlate