venerdì, 19 Aprile 2024

Ethiopian Airlines implementa WiFi a bordo con tecnologia satellitare

Navigare in internet con connessione affidabile e senza interruzioni è ora diventata la nuova normalità sui voli Ethiopian Airlines grazie alla connettività Internet WiFi a bordo che la compagnia aerea ha introdotto sulla sua flotta A350 utilizzando la più recente tecnologia satellitare a banda larga (Ka-band). Con la tecnologia satellitare a banda larga all’avanguardia, i passeggeri potranno godere di una connessione affidabile per l’invio di e-mail, effettuare shopping online o persino chattare sui social media mentre sorvolano le nuvole.

“Siamo lieti di presentare la connettività Internet in volo con la più recente tecnologia satellitare a banda larga, la Ka-band, offrendo ai nostri passeggeri un’esperienza digitale senza interruzioni durante il volo Ethiopian. Il lancio di Internet Wi-Fi a bordo fa parte dei nostri incessanti sforzi per migliorare ulteriormente il comfort dei passeggeri restando al passo con la tecnologia del giorno. In quanto compagnia aerea centrata sul cliente, rimarremo concentrati sull’eccellenza del servizio continuo, sfruttando le tecnologie e le infrastrutture emergenti”, ha detto Tewolde GebreMariam, CEO del gruppo di Ethiopian Airlines.

I passeggeri possono accedere al servizio di connettività in volo acquistando vouchers presso i punti vendita Ethiopian Airlines, tra cui il servizio clienti dell’Aeroporto Internazionale di Addis Abeba, il gate d’imbarco e gli equipaggi di cabina a bordo degli aeromobili. Anche le vendite online tramite carta di credito / debito e miglia ShebaMiles sono opzioni aggiuntive per i passeggeri di usufruire del servizio. È possibile accedere al WiFi in volo con smartphone, tablet e laptop.

L’internet WiFi a bordo è inizialmente lanciato sulla flotta A350 di Ethiopian Airlines con ulteriori piani per espandere il servizio su altri velivoli impiegati su voli a lungo raggio.

News Correlate