venerdì, 29 Marzo 2024

Eurowings e Vida, accordo per contratto collettivo di lavoro

Eurowings ha raggiunto un accordo con il sindacato austriaco Vida per Eurowings Europe nella base operativa di Vienna. Alla fine di trattative costruttive i due partner hanno redatto un documento con i punti principali per il raggiungimento di un contratto collettivo di lavoro.

“Abbiamo trovato un compromesso equilibrato per tutti al fine di offrire al nostro personale di cockpit e di cabina in Austria le migliori condizioni di remunerazione e di lavoro nel segmento low-cost – ha commentato Jörg Beißel, CFO del Gruppo Eurowings – Ci siamo accordati fra l’altro per sostanziali aumenti di remunerazione per gli equipaggi – il momento migliore per candidarsi con noi”.
L’accordo con Vida assicura anche la competitività della base di Vienna nel mercato estremamente competitivo dell’aviazione, ha rimarcato Benedikt Schneider, Responsabile del Personale e Legal Affairs di Eurowings.

L’aumento dei valori delle tabelle, compresi gli sviluppi concordati, creerà una situazione stabile fino al dicembre 2021. Entrambe le parti hanno concordato di non ufficializzare ulteriori dettagli rimandando ad un passo successivo.

Nel corso del 2017 il Gruppo Eurowings ha concluso con successo con tutti i sindacati accordi a lungo termine per il personale di cockpit e di cabina di Eurowings Deutschland, ponendo così le basi per accelerare la crescita di tutto il Gruppo Eurowings.

www.eurowings.com

News Correlate