venerdì, 29 Marzo 2024

Geraci: guardiamo a Cina ma anche ad altri paesi Asia per dossier Alitalia

Il governo sta continuando a sondare eventuali partner cinesi, ma non solo, per risolvere la questione Alitalia. L’ha confermato in televisione il sottosegretario allo sviluppo economico con delega all’internazionalizzazione Michele Geraci. Noi ogni giorno contattiamo le controparti cinesi per capire l’interesse

ne abbiamo parlato con Governo, linee aeree, fondi. Ma non solo sulla Cina, stiamo guardando a tutto tondo, stiamo cercando di capire come rilanciare Alitalia, guardando non solo in Cina ma anche in Asia, in altre parti del mondo perché l’Italia ha una posizione centrale nel Mediterraneo che fino a ieri ci ha creato dei problemi, ma adesso dobbiamo sfruttarla”, ha detto Geraci.

“L’interesse principale che la Cina ha di investire in Italia e in Alitalia è che il nostro è il paese più vicino all’Africa senza essere in Africa quindi dà accesso, fa da hub verso quel continente per trasporti e infrastrutture e altro però vive in un mondo di regole dell’Unione Europea, con regole del mondo occidentale, è un doppio vantaggio da sfruttare”, ha spiegato Geraci.

News Correlate