venerdì, 19 Aprile 2024

La compagnia giapponese Ana è la più tecnologica

Premiata con ‘Airline Technology Leadership, ha dotato hostess di iPad e app ad hoc per i suoi pax

Ana punta sulla tecnologia per offrire un servizio sempre più accurato e soddisfare le richieste dei moderni viaggiatori. A riprova di ciò la compagnia ha recentemente ricevuto, dalla rivista americana Air Transport World, il premio ‘Airline Technology Leadership Award’ per il 2012.
Inoltre, ANA a partire dall’ultimo trimestre del 2011, ha dotato 700 hostess di iPad. L’iPad sostituisce i tradizionali manuali di training cartacei e consente di accedere a diverse funzioni come aggiornare informazioni in tempo reale evitando spese di ristampa e distribuzione; accedere alle informazioni in qualsiasi momento in mobilità; caricare video e registrazioni che facilitano l’apprendimento delle procedure; partecipare a sessioni di e-learning senza dover raggiungere i centri di training.
Il vettore offre ai suoi passeggeri alcune app per questi dispostivi come l’ANA Global per iPhone e Android che  permette ai passeggeri di controllare comodamente e in mobilità gli orari dei voli, effettuare prenotazioni e il check-in e monitorare lo status del proprio volo, evitando code e sprechi di tempo. Inoltre, consente di controllare in qualsiasi momento le miglia accumulate. L’app Virtual Airport per iPad è una piattaforma che proietta i passeggeri all’interno di un aeroporto virtuale, consentendo di accedere facilmente al sito della compagnia e alla sua pagina Facebook, di visionare video e consultare i più significativi articoli della rivista di bordo Wingspan, di verificare informazioni personalizzate sul programma di fidelizzazione ANA Mileage Club e di monitorare le miglia accumulate.

News Correlate