venerdì, 26 Aprile 2024

Livingston di nuovo in volo, da Malpensa charter per Mar Rosso

Il figlio di Carlo Toto salva la compagnia vicina al fallimento

Livingston è tornata a volare. Sabato 31 marzo è partito dall'aeroporto di Milano Malpensa, con destinazione Marsa Alam (Egitto), il primo Airbus A320 della compagnia aerea acquistata da Riccardo Toto lo scorso dicembre attraverso la sua società Rt. Riccardo Toto, figlio di Carlo, ex numero uno di Air One, ha quindi fatto ripartire una compagnia specializzata in voli charter che è stata vicina al fallimento e che ora dovrebbe riassorbire la quasi totalità dei lavoratori in cassa integrazione. Alla cerimonia di inaugurazione c'erano anche Giuseppe Bonomi, presidente di Sea; Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità; e Alessandro Fagioli, assessore al Lavoro e Politiche Giovanili della Provincia di Varese.
"Dopo appena un mese – ha affermato Riccardo Toto –  Livingston riprende a volare. E' un segnale di fiducia verso il mercato e verso l'Italia, che ha bisogno di fare impresa e tornare a crescere. Livingston ha un progetto forte e ambizioso, perseguito da persone che credono nel trasporto aereo e che hanno il coraggio di guardare al futuro con ottimismo".   
Per Bonomi, il fatto che Livingston abbia scelto di ricominciare a volare da Malpensa, è un segnale positivo di fiducia in un aeroporto che, nonostante abbia risentito degli inevitabili effetti della crisi, continua a credere e investire per prepararsi al futuro e garantire servizi e qualità in linea con i migliori scali europei".

News Correlate