martedì, 23 Aprile 2024

Lufthansa lancia la prima low cost europea anche di lungo raggio.

Ryanair si era impegnata a volare negli Usa con 10 euro nel giro dei prossimi anni. Lufthansa passa ai fatti e anche se le tariffe non sono così basse come quelle promesse dalla low cost irlandese, in autunno lancerà la nuova Eurowings, primo carrier europeo low-cost anche di lungo raggio.

Il vettore inizierà ad operare dall’aeroporto di Colonia/Bonn con tariffe da 99.99 euro per Dubai, 199.99 euro per Bangkok e Phuket, 229,99 euro per Varadero e Punta Cana. Vienna è invece stata scelta come base della nuova Eurowings fuori dal territorio tedesco, e due A320 saranno posizionati sullo scalo austriaco per collegamenti P2P all’interno dell’Europa.

I collegamenti di lungo raggio verranno effettuati con velivoli Airbus A330-200 in leasing. Nella fase iniziale un wet-leasing con SunExpress, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, permetterà di operare tutti i collegamenti di lungo raggio.

La politica tariffaria prevede la suddivisione in tre parti: BASIC da 99,99 euro, SMART da 149,99 euro, e BEST a 399,99 euro(i prezzi di seguito indicati sono da intendere di sola andata):

L’intrattenimento di bordo è offerto su tutti i voli intercontinentali e incluso in tutte le opzioni tariffarie. Inoltre, tutti gli aeromobili a lungo raggio saranno dotati anche di Wi-Fi a bordo.

Fino al prossimo autunno le prenotazioni dovranno essere fatte in agenzia di viaggio (tranne le offerte Basic) o attraverso il sito Germanwings. A partire da fine ottobre 2015 una nuova interfaccia dedicata ad Eurowings andrà a completare l’offerta web.

News Correlate