sabato, 20 Aprile 2024

Lufthansa pensa ai voli low cost sul lungo raggio con il concept Wings

L’anno nuovo porterà tanti cambiamenti all’interno del gruppo Lufthansa. “Da diversi anni – spiega Carsten Spohr, presidente e ceo dell’Executive Board di Deutsche Lufthansa AG – ci siamo trovati davanti una forte concorrenza da parte dei vettori low cost nel segmento dei viaggi point-to-point in tutta Europa che, nei prossimi anni, si espanderà anche nei mercati di lungo raggio. Per far fronte a questa situazione lanciamo il concept ‘New Eurowings’: concept innovativi con costi sensibilmente più bassi, combinati con i punti di forza, le competenze e l’esperienza del gruppo Lufthansa”.

Il Supervisory Board del gruppo ha infatti avviato il concept ‘Wings’ e ha approvato il leasing di sette Airbus A330-200 destinati all’avvio di operazioni low cost di lungo raggio e ha approvato lo sviluppo del concept ‘Eurowings’, che avrà il compito – unendo sotto un unico ombrello Eurowings e Germanwings – di continuare ad operare sulle rotte europee e acquisire nuove quote di mercato con l’offerta di servizi aerei di lungo e corto raggio con prezzi competitivi e alta qualità.

Il concept della nuova Eurowings segue il trasferimento a Germanwings dei voli Lufthansa non diretti agli hub di Francoforte e Monaco. Inoltre, Eurowings avvierà anche una serie di servizi di lungo raggio a partire dalla fine del 2015 in collaborazione con la compagnia aerea SunExpress. Le prime destinazioni saranno in Florida, Oceano Indiano e Africa meridionale. L’hub sarà Colonia.

Inoltre, l’Executive Board di Deutsche Lufthansa AG ha avviato una serie di innovazioni che riguarderanno il rinnovamento della flotta. Durante il primo trimestre del 2015, Lufthansa German Airlines finierà l’installazione della nuova cabina di First Class su tutta la flotta dilungo raggio, nel secondo trimestre invece verrà completata l’installazione della nuova Business Class. La nuova Premium Economy sarà disponibile su tutti i velivoli di lungo raggio di Lufthansa nel terzo trimestre dell’anno. Tutti i nuovi velivoli che la compagnia riceverà l’anno prossimo sono già allestiti con le nuove cabine. Nel 2015 Lufthansa riceverà due nuovi Airbus A380 e quattro nuovi Boeing 747-8, e riceverà dieci velivoli della famiglia Airbus A320 per operazioni di corto e medio raggio.

News Correlate