giovedì, 25 Aprile 2024

Entro dicembre Meridiana svela nuovo ad e piano industriale

Verrà annunciato entro metà dicembre il nome del nuovo amministratore delegato di Meridiana e il piano industriale frutto del matrimonio con Qatar Airways. Lo si apprende da fonti sindacali secondo le quali la compagnia aerea sarebbe in procinto di fare il grande passo attraverso importanti investimenti sulla flotta.

Stando a quanto trapela, il nuovo piano industriale di Meridiana prevede di riportare il numero degli aerei al periodo d’oro dell’azienda, ovvero 40 velivoli che dovrebbero consentire di riassorbire gran parte del personale in esubero licenziato il 26 giugno del 2016.

I prossimi passaggi dovrebbero essere la firma del nuovo contratto di settore, secondo il modello nazionale, per piloti e assistenti di volo, seguita dalla unificazione del Coa, il certificato di operatore aeronautico che attualmente è diviso fra quello di Airitaly e di Meridiana.

Intanto è in corso la trattativa per la definizione delle nuove condizioni contrattuali iniziata il 26 giugno del 2016 e poi interrotta in attesa della ufficializzazione dell’ingresso del Qatar nella compagine societaria.

News Correlate