venerdì, 19 Aprile 2024

Nessun rimborso per scioperi interni, Ryanair accoglie sentenze di Germania e Italia

Ryanair ha accolto con favore le sentenze della Corte Distrettuale di Colonia, in Germania, e del Giudice di Pace di Catania, in Italia, che confermano che nessuna compensazione EU261 è dovuta ai clienti i cui voli sono stati ritardati / cancellati a causa di scioperi interni a Ryanair lo scorso anno, in quanto tali scioperi sono al di fuori del controllo della compagnia aerea.

Ryanair è pienamente conforme alla legislazione EU261 e ha provveduto a riproteggere su voli alternativi o rimborsare tutti i clienti coinvolti dal numero limitato di ritardi e cancellazioni causati dagli scioperi e fornito assistenza completa ai clienti dove necessario, inclusi alloggio, pasti e riprotezioni. Tuttavia, poiché tali cancellazioni sono al di fuori del controllo di Ryanair, non sono dovuti pagamenti di indennità a titolo di compensazione EU261, come confermato da tali sentenze.

“Queste sentenze fanno seguito a simili decisioni giudiziarie a Dublino (il mese scorso) e a Barcellona, Badajoz, Orense e Pontevedra in Spagna. –  ha detto Kenny Jacobs di Ryanair -. Ryanair è pienamente conforme alla legislazione EU261 e gestisce tutte le richieste di EU261 entro un periodo di 10 giorni”.

News Correlate