sabato, 20 Aprile 2024

Basta scali: Norwegian annuncia il volo diretto low cost da Milano a Los Angeles

Norwegian annuncia l’avvio dei voli a lungo raggio senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Los Angeles. I voli saranno operativi dal 16 gennaio ma i biglietti sono già disponibili sul sito della conpagnia con tariffe a partire da 239,90 euro a tratta, tasse incluse.

Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian potranno così decollare verso il sole della California a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).
“Siamo felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian – Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere fla più grande città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e il Nord-Italia”.

La rotta verrà operata tutto l’anno, estate e inverno; in totale, Norwegian offrirà più di 143.000 posti tra le due città nei primi 12 mesi di operatività. Con la nuova rotta per Los Angeles, salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall’aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma.

Con questo annuncio diventano 4 le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti, 3 delle quali sono operate da Norwegian: oltre alla Milano Malpensa-Los Angeles lanciata oggi, c’è la rotta Roma Fiumicino-Los Angeles (disponibile da novembre 2017) a cui si aggiungerà il volo Roma Fiumicino-San Francisco/Oakland che prenderà il via a febbraio 2018. La quarta rotta diretta è la Roma Fiumicino-Los Angeles operata da Alitalia.
In aggiunta a Milano, Norwegian annuncia nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

www.norwegian.com/it

News Correlate