venerdì, 29 Marzo 2024

Nuovi orari invernali di Alitalia per i voli verso Cuba e Tenerife

Un volo diretto Roma-L’Havana sarà operato da Alitalia con l’introduzione dell’orario invernale della compagnia che sarà in vigore dal 29 novembre. Confermati i servizi per Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino inaugurati la scorsa estate. Per sostenere lo sviluppo del proprio network intercontinentale, a partire dal mese di dicembre Alitalia metterà in servizio un ulteriore Boeing B777 che porterà la flotta di lungo raggio della compagnia ad un totale di 25 aerei.

Alitalia potenzierà anche l’offerta in Spagna con il nuovo collegamento diretto fra Roma e Tenerife, che verrà effettuato ogni sabato e domenica dal 30 ottobre con un Airbus A320 configurato in due classi di servizio, business ed economy. Sarà pure migliorata l’offerta sulla Roma-Teheran, grazie all’impiego di aerei Airbus A330 al posto degli Airbus A320. Ciò consentirà di offrire su questa rotta il 55% di posti in più, 70 tonnellate cargo a settimana, la connettività Wi-Fi a bordo e un servizio di eccellenza in business class con poltrone che si reclinano fino a diventare un letto e un menu di alta ristorazione italiana.

Sulla rete domestica, la compagnia italiana avvicinerà ancora di più il nord e il sud del Paese, confermando per i mesi invernali il volo giornaliero Bologna-Catania e offrendo più collegamenti da Milano verso Bari, Catania e Pescara. In programma l’aumento del numero dei voli anche per le tratte da Roma per Trieste e Catania e tra Catania e Napoli.

News Correlate