venerdì, 19 Aprile 2024

Qatar Airways inaugura il primo volo Doha-Langkawi

Il primo volo di Qatar Airways da Doha a Langkawi, in Malesia, è atterrato all’aeroporto internazionale di Langkawi martedì 15 ottobre 2019. Per celebrare il lancio della nuova destinazione, mercoledì 16 ottobre 2019 è stato operato un volo speciale extra da Doha a Langkawi, con la presenza a di diverse personalità, media internazionali e l’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.

Il volo speciale è stato salutato da una cerimonia celebrativa esclusiva presso l’aeroporto internazionale di Langkawi alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato del Qatar in Malesia, Sua Eccellenza Fahad Mohammed Kafoud; Mohamad Shahir Sabarudin, Charge d’Affaires dell’Ambasciata della Malesia in Qatar; il direttore operativo dell’aeroporto della Malesia Holding Berhad, Mohd Shukrie Mohd Mohd Salleh; il direttore generale della Langkawi Development Authority, Dr. Hezri Adnan e Marwan Koleilat, Qatar Airways Senior Vice President Asia Pacific, nonché alti funzionari dell’aeroporto.

“Sono entusiasta di essere stato a bordo di questo volo speciale oggi per Langkawi e di essere qui a festeggiare il nostro arrivo in questo splendido arcipelago. Langkawi è l’ottava nuova destinazione che si aggiunge quest’anno al network in rapida espansione di Qatar Airways. Con le sue colline boscose, splendide spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, Langkawi sta rapidamente diventando una delle destinazioni più ambite del Sud-Est asiatico e il motivo per cui sapevamo di dover lanciare i nostri voli qui. A partire da un servizio con quattro frequenze settimanali, che dal 27 ottobre 2019 crescerà fino a cinque volte alla settimana, non vediamo l’ora di accogliere a bordo sia i viaggiatori d’affari che i turisti, affinché possano conoscere il ‘Gioiello di Kedah'”, ha detto l’ad del Gruppo Qatar Airways Akbar Al Baker.

“Vorrei dare il benvenuto a Qatar Airways all’aeroporto internazionale di Langkawi, la prima compagnia aerea mediorientale a volare su questa bellissima isola. L’arrivo di una nuova compagnia aerea internazionale a Langkawi stimolerà sicuramente la nostra campagna Visit Malaysia 2020, aumentando il numero di turisti a Langkawi”, ha aggiunto il direttore operativo degli aeroporti della Malesia, Dato’ Mohd Shukrie Mohd Salleh.

Il nuovo servizio per Langkawi sarà operato dal Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business class e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati.

News Correlate