martedì, 17 settembre 2019

Dal 2017 oltre 300 mila studenti Erasmus hanno scelto Ryanair

Al via il terzo anno di collaborazione tra Ryanair e l’Erasmus Student Network (ESN) che fino ad ora ha portato 300 mila prenotazioni aeree da parte degli studenti Erasmus Student Network, attraverso la piattaforma dedicata. Compresa nel programma ‘Always Getting Better’ di Ryanair, la partnership offre agli studenti Erasmus membri ESN sconti del 15% sui voli e un bagaglio al check-in gratuito ad ogni volo, risparmiando una media di 34 euro per ciascun volo.

“Negli ultimi tre anni Ryanair ed ESN hanno fatto più di qualsiasi altra organizzazione in ottica di promozione della mobilità studentesca europea. Dal 2017, anno di inizio della partnership fra Ryanair e ESN, gli studenti hanno risparmiato oltre 10 milioni di euro e speriamo che molti altri giovani universitari possano usufruire di questi sconti per i prossimi anni – ha detto Matthew Krasa di Ryanair – Tutti gli studenti Erasmus in possesso di una carta ESN valida possono iscriversi tramite il servizio di registrazione “MyRyanair” e risparmiare viaggiando con la nostra compagnia”.

“In qualità di ambasciatore del programma europeo Erasmus+, sono lieto di sostenere la collaborazione tra Ryanair e l’Erasmus Student Network. Il progetto europeo ha permesso ai giovani di tutta Europa la preziosa opportunità di esplorare culture, lingue e popoli diversi. Il programma Erasmus+, in particolare, ha offerto agli studenti la possibilità di visitare in prima persona altri paesi europei e Ryanair ha svolto un ruolo cruciale mettendo a disposizione voli aerei a prezzi accessibili per gli universitari. Mi congratulo con Ryanair per aver incoraggiato la libera circolazione dei giovani studenti in tutta Europa, supportandoli durante il loro soggiorno all’estero e promuovendo così un’importante progetto di formazione di livello internazionale. È davvero un piacere constatare il grande successo di questa iniziativa”, ha aggiunto Seán Kelly, membro del Parlamento europeo.

“La collaborazione tra l’Erasmus Student Network e Ryanair è il miglior esempio di cooperazione tra organizzazioni al servizio della società e il mondo degli affari. Grazie a questa partnership con Ryanair migliaia di studenti Erasmus beneficeranno di servizi e sconti extra che renderanno la loro esperienza Erasmus più accessibile da un punto di vista economico. Ancora una volta Ryanair si dimostra un prezioso alleato abbracciando appieno i valori del nostro programma volto alla costruzione di una società più inclusiva grazie al fenomeno dell’Erasmus Generation”, ha concluso Kostantinos Giannidis, presidente di ESN.

News Correlate