giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair, novità per i bagagli a mano: dal 15 gennaio trolley in stiva gratis

Ancora pochi giorni e poi dalla settimana prossima si cambia. Dal 15 gennaio infatti Ryanair dice basta ai trolley in cabina, a meno che non si acquisti l’imbarco prioritario. Il cambio di policy era stato annunciato qualche mese fa: “solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri  potranno portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.

La decisione è stata presa per accelerare le procedure d’imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli prevede per i passeggeri prezzi più bassi per chi decide di registrare il bagaglio da imbarcare. La low cost irlandese ha infatti ridotto da 35 a 25 euro il costo dei bagagli da stiva e aumentato la franchigia da 15 a 20kg per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume di quelli a mano.

L’imbarco Prioritario può essere acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure a 6 euro fino a un’ora prima della partenza del volo.

News Correlate